L’Avv. Giulio Mazzeschi dello Studio Stefani ha partecipato in qualità di Moderatore alla Seconda edizione del National Legal Debate organizzato da ELSA Italia – European Law Students’ Association – ed Elsa Firenze, in collaborazione con l’Università degli Studi di Firenze – Scuola di Giurisprudenza.
Due giornate di dibattiti sull’importante quanto attuale tema della pena di morte al fianco di pregiati professori, magistrati e professionisti: Prof. Alessandro Simoni, Prof.ssa Alessandra De Luca, Prof. Lorenzo Algeri, Dott. Pietro Ferrante, Dott.ssa Lucrezia Maria De Paulis, Avv. Marco Cecchi, Avv. Simone Maria Totaro.
Studenti delle Università di tutta Italia – corso di laurea magistrale in Giurisprudenza – si sono misurati sul tema fornendo argomentazioni contrarie o a sostegno dell’istituto, confrontandosi con i principi dell’ordinamento giuridico nazionale e internazionale.
Una proposta educativa con cui è stata offerta la possibilità di misurarsi nell’arte oratoria, con il pensiero giuridico maggioritario e minoritario, costituendo un segnale forte per il percorso di chi, in formazione, desidera toccare con mano questioni giuridiche secondo una lettura non solo teorica, quale risposta ad una esigenza concreta.