Lo Studio ha creato e coordinato la squadra dei docenti del Corso di Formazione in materia di Indagini e reati ambientali promosso da LazioCrea per la Regione Lazio a cui hanno partecipato circa 150 Agenti di Polizia Giudiziaria.
Gli argomenti trattati sono stati: le procedure da seguire nell’espletamento di indagini di Polizia Giudiziaria; i rapporti con gli altri organi e autorità competenti; analisi dei principali reati ambientali e i reati edilizi; come le aziende possono prevenire il compimento di tali reati e quali rischi corrono; attività di indagine contro la caccia illegale.
Hanno partecipato in qualità di docenti l’Avv. Prof. Eraldo Stefani e l’Avv. Niccolò Stefani dello Studio Stefani, il Dott. Alessandro Crini, già Procuratore Capo presso la Procura del Tribunale di Pisa, il Prof. Orazio La Marca, già Professore Ordinario in Assestamento Forestale e Selvicoltura presso l’Università degli Studi di Firenze e l’Avv. Domenico Aiello, Responsabile tutela giuridica della natura presso WWF Italia.