Lo Studio, da oltre 20 anni partner dell’Associazione Italiana FEDERPOL Investigatori privati, ha partecipato, come ogni anno, all’attività di docenza nel Corso di Formazione tenutosi a Firenze, che per la prima volta ha visto la partecipazione della Scuola Superiore dell’Avvocatura.
Al centro degli interventi dagli Avvocati dello Studio Stefani vi è stata l’impresa e la prevenzione dal rischio di procedimenti penali. Si è cercato di rispondere a domande come: Quali sono i principali rischi che corre l’imprenditore nel corso della vita dell’impresa? come può tutelarsi l’imprenditore dai rischi di commissione di reati ambientali, contro la p.a., fiscali etc.? Quali sono le recenti normative in materia di Compliance aziendale e come può l’investigatore privato contribuire, a fianco dell’Avvocato, offrendo servizi di prevenzione in questo ambito?
Il Corso ha visto la partecipazione di Investigatori Privati e legali provenienti da diverse parti d’Italia. La condivisione di esperienze ed opinioni nate da prospettive differenti, come sempre, ha contribuito a creare un ambiente stimolante per tutti, docenti e discenti.